Comunicati Stampa POLITICA

ARPINO – APPROVATO IL PROGETTO DI SISTEMAZIONE STRADALE NEL CENTRO STORICO

Dal Sindaco di Arpino, Renato Rea, riceviamo e pubblichiamo:

“Ho il piacere di comunicare che è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di sistemazione di un tratto stradale nel centro storico di Arpino, e precisamente nel quartiere Ponte, per un tratto di circa 500mt. lineari dal largario Conti proseguendo verso via Vittoria Colonna.
L’intervento consisterà nel rifacimento del manto stradale e nella regimentazione delle acque meteoriche, con abbassamento del livello della sede stradale nei pressi della Chiesa di S.Antonio, risolvendo così una annosa problematica per i residenti e le attività commerciali del quartiere.
Detti lavori sono stati richiesti dalla Amministrazione Comunale di Arpino e saranno eseguiti dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone, nel quadro di una programmazione e collaborazione tra i due Enti.
Desidero per questo ringraziare sia il Presidente Antonio Pompeo che il Consigliere Massimiliano Quadrini, delegato agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale di competenza provinciale, con cui abbiamo programmato l’esecuzione di questo improrogabile intervento nel cuore della Città e che comporterà anche un evidente miglioramento della viabilità e del decoro urbano del centro storico.
Auspico di proseguire questo percorso di collaborazione istituzionale teso all’ottenimento di risultati concreti a favore della cittadinanza, ricordando che la sinergia tra le due Amministrazioni (e con il Consigliere Massimiliano Quadrini in particolare) ha reso possibile di recente i lavori di sistemazione di altri tratti di strada insistenti sul territorio comunale (via Pietro Nenni, strada Arpino-Casalvieri, strada dal bivio per Civitavecchia al bivio per Collecarino), tutti sollecitati dall’Amministrazione Comunale ed eseguiti dall’Amministrazione Provinciale”.

Commenti

Related posts

DOMENICA LA XXXIX SAGRA DELLA CASTAGNA A CANISTRO

AVEVA UN FARE SOSPETTO, ALLONTANATO DAI CC

SORA – PALA-POLSINELLI PER LA SUPERLEGA, LA SOLUZIONE ANCORA NON C’E’