Comunicati Stampa CRONACA Notizie

ARPINO, SALVO IL 118. IL SINDACO REA RINGRAZIA IL DG DELL’ARES.

Dal Sindaco di Arpino, Renato Rea, riceviamo e pubblichiamo:

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi circa la presunta soppressione del numero di alcune ambulanze operanti nella Provincia di Frosinone, tra le quali quella della postazione 118 di Arpino, ho immediatamente avviato un confronto con la Dott.ssa Maria Paola Corradi, Direttore Generale dell’A.R.E.S. 118, per manifestare il mio disappunto circa tale paventata scelta aziendale. Nel colloquio telefonico intercorso e nella successiva nota ufficiale inviatami dall’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118, il Direttore non solo ha smentito tale ipotesi, definendole frutto di “voci incontrollate”, ma vi ha delineato scenari ben più promettenti: salva infatti la postazione 118 di Arpino con servizio di automedica in funzione 24 ore su 24, nel redigendo atto aziendale Ares 118 si sta altresì predisponendo l’incremento del numero di elisuperfici al servizio della rete emergenza-urgenza provinciale al fine di renderne la distribuzione territoriale più organica rispetto alle strutture sanitarie presenti e ai mezzi di soccorso su gomma.

Viene dunque scongiurata quella che pareva delinearsi una gravissima lesione del diritto alla salute dei cittadini del territorio arpinate e non, tanto più che non ce n’era previsione nei Programmi Operativi 2013/2015 emanati dalla Regione Lazio.

Ringrazio dunque la Dott.ssa Maria Paola Corradi, Direttore Generale dell’A.R.E.S. 118, per la sollecitudine e per la sensibilità dimostrata nei confronti dei cittadini di Arpino e dei legittimi timori che potevano derivare da tali supposte scelte aziendali.

Il tempestivo intervento dell’Amministrazione Comunale ha determinato quindi un esito positivo alla vicenda in oggetto, confermando l’impegno costante e la serietà con cui si lavora nel Palazzo Municipale .  

Commenti

Related posts

ALL’UNIVERSITA’ DI CASSINO IL TOUR #NONCIFERMANESSUNO

I CONTROLLI DEL SABATO SERA: ALLA GUIDA UBRIACHI

Soraweb Redazione

VENERDI’ 21, “FESTA DEGLI ALBERI”: GLI ALUNNI DEL COMPRENSIVO ABBRACCERANNO GLI ALBERI DEL PARCO “VALENTE”