Comunicati Stampa Notizie Sport

EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000, POSITIVO ESORDIO DELLE GIOVANILI

Dall'Ufficio Stampa della Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 ricevimo e pubblichiamo:

Inizia  con il piede giusto la nuova stagione sportiva delle nostre giovanili. Dopo il turno di riposo avuto alla prima giornata  di campionato la nostra under 21 maschile esordisce positivamente sul campo della Virtus Valmontone. I  nostri Under 17, invece  espugnano il campo  di Aprilia conquistano la loro seconda vittoria consecutiva. 

Under 21M:

VIRTUS VALMONTONE – EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000  52 – 86

Parziali: 9-19/16-26/19-22/8-19.

E’ iniziata con il piede giusto l’avventura della formazione under 21 della Expert Lucarelli N.B. Sora 2000, impegnata nel campionato Under21. La squadra allenata da Maurizio Polidori, ha sconfitto per 52-86 al tensostatico di Valmontone la Virtus, con una gara giocata su ottimi livelli. La compagine biancoceleste, composta anche da elementi aggregati stabilmente alla prima squadra, ha trovato di fronte a sé un’avversaria determinata, ma non in grado di  impensierire la compagine volsca, assistendo per i primi 20 minuti a delle belle giocate sia da una parte che dall’altra.   In avvio di ripresa c’è stato il break prepotente del quintetto di Polidori, trascinato dall’ottima vena realizzativa della coppia Serra -Chiari e dai canestri di pregevole fattura di Myers che hanno scavato un solco risultato poi decisivo. Valmontone ha infatti tentato in ogni modo di rimanere a contatto, ma la NB Sora 2000 è riuscita a portarsi oltre i 30 punti di vantaggio e così, nella frazione conclusiva, è stato sufficiente gestire il margine acquisito per centrare subito una bella vittoria.   In doppia cifra a referto anche Testa con 10 punti, ma un contributo prezioso è arrivato da tutti i giocatori, componenti di un gruppo completamente nuovo che ha bisogno di tempo per trovare l’amalgama ideale e mettere a punto tutti i meccanismi, sia difensivi che offensivi. Intanto però è arrivata una prima vittoria che risulterà preziosa sul piano della classifica ma soprattutto dell’entusiasmo, elemento essenziale per cercare di ottenere buoni risultati e portare ad una crescita complessiva della squadra.

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000:  Di Ruscio, Caldarozzi, Reali 4, Testa 10, Myers 18, Carrozzo 4, Serra 26, Chiari 20, Polsinelli 4, Meglio,  All. Polidori  1°Ass. Bifera.

 

Under 17M:

VIRTUS APRILIA– EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000  51-59
 Parziali 16/12, 12/15, 7/17, 16/14 

Bell’impresa dei nostri under 17 che conquistano la seconda vittoria, nell’ultima gara, disputata sull’ostico campo della Virtus Aprilia. Dopo un primo tempo, sostanzialmente a favore dei padroni di casa, si andava al riposo lungo con un divario un solo punto.  Nel terzo periodo, i nostri volenterosi atleti, hanno mostrato una voglia di conquistare i due punti che, mai prima d’ora, era venuta a galla in maniera così convincente.

Le veloci azioni dei vari Alonzi, Rea e di un’ottimo Gagliardi portavano ad un parziale, che incideva un solco ormai incolmabile per i volenterosi atleti apriliani, bravi però a voler credere nella rimonta, fino all’ultimo secondo.

Ora i giovani Volsci, sono già proiettati alla prossima trasferta in terra pontina, per confrontarsi contro i pari età tesserati dalla società Blue Master Group di Terracina.

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Iannario, Alonzi 27, De Vittoris 8, Mattacchione, Rea 6, Martino, Turriziani, Buttarazzi, Gagliardi 10, Bianco 2, Cerrone 6, Castellucci; All. Bifera.

 

Commenti

Related posts

ENZO DI STEFANO SCRIVE AD ERNESTO TERSIGNI: “BASTA DIVISIONI, SI LAVORI UNITI PER SORA”

@ Redazione

Insieme per Sora: Quanta energia per il fotovoltaico!

@ Redazione

Globo Sora – Anzani e Mazzone convocati da Berruto per il Progetto “Rio 2016″

@ Redazione