Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

IL COMUNE DI CASALVIERI CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA A FRANCOIS SACCO

Sabato 13 giugno alle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Comune di Casalvieri, alla presenza dell’intero Consiglio Comunale, il Sindaco ing. Franco Moscone conferirà la cittadinanza onoraria al dottor Francois Sacco.

Il conferimento è stato deliberato dal voto unanime dell’Assise Cittadina in virtù del prestigio scientifico e professionale nel campo della ricerca pisicoanalitica, conseguito su scala internazionale dal dottor Sacco nel corso di 60 anni di studio e per i suoi vivi, intensi e continui legami con Casalvieri e con la Ciociaria.

Il dottor Sacco, nato a Parigi, e rientrato bambino con la famiglia in prossimità della guerra mondiale ha trascorso l’adolescenza a Casalvieri. Negli anni successivi alla guerra si è trasferito nuovamente in Francia dove tuttora vive.

Come ha affermato il sindaco nel corso del Consiglio questo riconoscimento è anche un omaggio nei confronti della comunità dei Casalvierani in Francia. A corredo della cerimonia il concerto del prestigioso ensemble “Affetti cantabili” diretto dal Maestro Giuseppe Agostini.

Commenti

Related posts

UN NUOVO SPLENDORE PER LA MADONNA DELLE GRAZIE

Redazione Soraweb

LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE, TOMBINO PERICOLOSO IN VIA CAMANGI

@ Redazione

ARPINO, IL CONSIGLIERE QUADRINI: “LA RIAPERTURA DELLA STRADA COLLE-PARATA? UNA FINTA”

Redazione Soraweb