Articoli Comunicati Stampa

LA-Z-NB SORA 2000 prepara il delicatissimo incontro con la SMIT TRASTEVERE

Dopo la vittoria esterna di Roma contro la SS Lazio Basket i biancocelesti  ritornano davanti al pubblico amico contro la Smit Trastevere di San Cesareo (RM). Importantissimi saranno i due punti in palio. Vincendo, LA–Z NB Sora 2000 può consolidare il secondo posto in classifica  nel girone A del campionato regionale e confermare la  sua imbattibilità casalinga. Sino ad ora il girone d’andata è risultato un’ottima passerella per gli uomini di coach Bifera. La squadra ha inanellato ben 10 vittorie e  solo  3 sconfitte.

Il match contro i romani dunque in sede di pronostico appare scontato ma esso invece nasconde molte insidie . Infatti dando un occhiata superficiale alla classifica del girone si affronteranno la seconda della classe e la settima in classifica. Ma ad un analisi più attenta che sicuramente i dirigenti ed il coach sorano hanno fatto, scorrendo il calendario delle ultime tre giornate, appare chiaro un dato , la Smit ha raccolto i suoi unici 2 punti in questo scorcio di stagione contro la  Libertas, mentre le due sconfitte sono state collezionate dai capitolini con la prima della classe  Cassino e la terza Cave, con un margine  di svantaggio minimo di sei e quattro punti.

La Smit Trastevere imposterà la gara cercando di dare palla nell’area dei 3 secondi a Mancini , quindi si preannuncia una lotta sotto le plance molto interessante con il duo sorano Manco – Proia . Ma i romani hanno anche alternative dal perimetro soprattutto dalla media con Miglio e Sale. Insomma un match non semplice che imporrà massima concentrazione e soprattutto costringe gli uomini del coach Bifera  a dimenticare la classifica. San Cesareo merita altra posizione per il roster che è riuscito ad allestire in corso d’opera…..!!!!

Appuntamento al  palasport Panico, sabato prossimo, ore 19.00 , arbitreranno Parisiella di Terracina(LT) e Cavallo Nicola di Formia (LT).  Come di consueto ci si attendono gli spalti gremiti di pubblico a sostenere la squadra sorana attualmente ai vertici della classifica.

 

 

DCC

Uff. Stampa LA-Z  N.B. Sora 2000

Commenti

Related posts

VOLLEY, PER LA COPPA ITALIA AL PALAGLOBO ARRIVA VIBO VALENTIA

GARA DI MOTOCROSS NAZIONALE IN AREE PROTETTE, UNA DENUNCIA

UN ARRESTO PER LA SPARATORIA DI CORENO AUSONIO. LA RICOSTRUZIONE DEI CC.

Soraweb Redazione