Articoli POLITICA REGIONE

Regione: Chiara Colosimo, la politica non è una corsa alle poltrone!!

Di Paola Ambrosino – Dopo lo scandalo della mala gestione dei fondi  e del caso Fiorito, un nuovo scossone colpisce il Pdl della Regione Lazio. Chiara Colosimo, la più giovane fra i consiglieri alla Pisana, si è dimessa lunedì dal suo incarico di capogruppo e ha lasciato il partito. La Colosimo, 26 anni, aveva ricevuto l’incarico a seguito delle dimissioni consegnate a via dell’Umiltà da Francesco Battistoni, che a sua volta era subentrato all’ex sindaco di Anagni ora ai domiciliari con l’accusa di peculato per aver sottratto ingenti capitali ai fondi della formazione.Per avere un commento a caldo sulle sue dimissioni, la redazione di Romacapitalenews ha intervistato oggi Chiara Colosimo.

La più giovane fra i consiglieri della Regione Lazio si dimette. Perché questa scelta?

Il motivo è molto semplice: il Pdl non è più la mia casa, non è più il partito in cui posso portare avanti le mie battaglie e io non faccio politica per le poltrone. Mi sono dimessa da capogruppo e ho lasciato il Pdl perché in questi anni ho combattuto tutto ciò che non mi piaceva, ma quando ti vengono tolti i luoghi dove discutere che non ha più senso restare.

Lei ha lasciato il partito ma non la politica. Ormai è ufficiale la sua adesione a Fratelli di Italia.

Non sono solita cambiare schieramento. Non a caso mi sono allontanata dal Popolo delle libertà ma non dal centrodestra, in cui io continuo a credere molto.

Le elezioni regionali nel Lazio sono alle porte. Lei intende presentare la sua candidatura?

Sinceramente? Non lo so. A dire il vero, non ne ho ancora parlato con il partito. Ma una cosa è certa, non avrei alcun problema a fare la semplice militante.

Quale sarà il candidato governatore di Fratelli d’Italia?

La base ha chiesto delle liste pulite. Fra le nostre proposte sicuramente non ci sarà nessuno con precedenti penali o condanne. Presenteremo candidati senza problemi, proveniente dalla società civile.

Cosa le resterà dell’esperienza fatta?

Spero che di questa esperienza, per me comunque molto importante, mi resti la parte migliore, la parte che lo scandalo di Fiorito mi aveva tolto.

Fonte: http://www.romacapitalenews.com/regionali-colosimo-non-faccio-politica-per-le-poltrone/

Commenti

Related posts

TV: Bruno Arena è stabile, non si è ancora ripreso, ma le condizioni sono stazionarie

@ Redazione

FONTECHIARI, X EDIZIONE DELLA ‘FESTA DELL’AUTUNNO’: UN GRANDISSIMO SUCCESSO PER LA TORTA DA 22 METRI

@ Redazione

DEGRADO A SAN GIULIANO SURA: LA SEGNALAZIONE DEL M5S AL SINDACO DI SORA

@ Redazione