Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – ‘AL NATALE…IN GOSPEL’, IL 7 IL CONCERTO DE ‘LE VOCI DEL CUORE’

Riceviamo e pubblichiamo:

Anche quest’anno l’associazione musicale “Le voci del cuore” terrà il tradizionale concerto in occasione delle festività natalizie della città di Sora, presso la Basilica di San Domenico Abate, mercoledì 7 dicembre 2016, alle ore 21.00.

Si esibiranno il Coro Polifonico, il Coro di voci Bianche e l’orchestra nel concerto “Al Natale….in Gospel”: un viaggio  attraverso le melodie più belle dallo Spiritual al Gospel moderno, per continuare insieme a pregare, sognare, sperare ed amare in armonia.

La formazione corale, preparata dal M° Manuela Abballe in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, come ben noto si caratterizza per lo studio di tre generi musicali: Gospel, Classico e Leggero. L’obiettivo è quello di coinvolgere persone di diversa età e culture. Il coro, nel corso degli anni, ha raggiunto ottimi risultati grazie all’assiduo e costante studio e grazie alla partecipazione a corsi di perfezionamento quali: canto gregoriano, pronuncia e dizione nel genere Gospel, seminari Gospel. Ricordiamo, poi, la collaborazione con la Guest Star Deidre Valentine e numerosi master class di Vocal jazz con professionisti di fama internazionale.

Il coro “Le Voci del Cuore” ha inciso CD, ha seguito corsi di perfezionamento, si è esibito in diretta Tv su Mediaset, ha collaborato  con Associazioni, Pro-Loco, Circoli didattici, Provincia di Frosinone e Regione Lazio e  con la Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Nel concerto “Al Natale…in Gospel” ascolteremo la corale in un viaggio musicale attraverso una lezione/concerto dallo Spiritual al Gospel  con arrangiamenti propri,  Coro Polifonico a 4 voci miste, solisti ed un ricco organico orchestrale. Il tutto in piena coerenza con il motto dell’Associazione:“…avvicinare alla musica persone di diverse età e culture, cercando per questo  di spaziare nei vari generi, Gospel, Leggero, Classico con l’unico obiettivo di approfondire ed ampliare i propri orizzonti musicali”. La forza di questa formazione corale? “essere insaziabile di sapere, crescere insieme,  collaborare con professionisti, il tutto con costanza, pazienza e tanta umiltà”.

Commenti

Related posts

20enne SPARISCE DI CASA, I GENITORI TEMONO IL PEGGIO

FINTI IMBIANCHINI, VERI RAPINATORI – BLOCCATI DALLA POLIZIA

Soraweb Redazione

FIUME LIRI – SVERSAMENTI E SCHIUMA BIANCA, SEQUESTRATO IMPIANTO

Soraweb Redazione