Comunicati Stampa CRONACA

SORA – FIRMATO L’ATTO COSTITUTIVO DEL GAL

Comunicato stampa a firma dei Sindaci di Pescosolido Giuseppe Cioffi, Broccostella Sergio Cippitelli, Fontechiari Pierino Liberato Serafini, Isola del Liri Vincenzo Quadrini, Posta Fibreno Adamo Pantano, Sora Ernesto Tersigni:

I Comuni di Pescosolido, Broccostella, Fontechiari, Isola del Liri, Posta Fibreno e Sora sono lieti di comunicare l’avvenuta stipula, nella giornata di oggi (ieri ndr) dell’atto costitutivo del GAL, Gruppo di Azione Locale, “Liri, Lacerno, Fibreno”.

L’impegno dei prossimi giorni sarà quello di fornire capillare informazione ai cittadini ed a tutte le aziende del territorio, così da aprire il GAL alle adesioni dei privati. Il tutto nei ritmi doverosamente rapidi di una iniziativa aperta e destinata a regalare un nuovo slancio e la riscoperta, insieme, di orgoglio, valori e tradizioni locali. Iniziativa che dovrà culminare nella presentazione in Regione Lazio di un PSL, Piano di Sviluppo Locale, entro il 31 maggio prossimo.

Assolutamente da non perdere l’incontro/convegno di sabato, 9 aprile, alle ore 10.00, presso la sala conferenze delle  “Fiere di Sora”, nell’altrettanto significativa cornice di “AGRALIA” e dei 4 giorni (8-11 aprile) dedicati ad Agricoltura ed Ambiente. L’incontro del 9 aprile, aperto a tutti, sarà dedicato ai criteri di partecipazione dei privati nella fase di predisposizione e redazione del Piano di Sviluppo Locale riguardante i sei Comuni costituenti.

Il convegno presso le “Fiere di Sora” per i Comuni aderenti entra nel cuore di un argomento molto importante in questo momento, “una tematica da cui partire per una politica nuova che abbia la consapevolezza del momento che stiamo vivendo. La consapevolezza di un territorio che si è perso nel tempo e che oggi può essere recuperato da una seria politica di integrazione e di sviluppo dei sindaci. Obiettivo di fondo “sviluppo e lavoro”, attraverso un rapporto serio e corretto con i privati investitori”.

Commenti

Related posts

OGGI I FUNERALI DELLA DONNA MORTA MENTRE PULIVA I VETRI

‘FARE VERDE’ DOCUMENTA ALTRE PERDITE D’ACQUA A MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO

ANTIPROSTITUZIONE, IDENTIFICATI ‘LUCCIOLE’ E CLIENTI